Ottocento Art Gallery
CONTATTATECI
SUBITO
Chiamando in Galleria al telefono (+39) 06 6871425
Chiamando al cellulare (+39) 320 5747749
Inviando le foto su Whatsapp (+39) 320 5747749
Oppure inviaci una mail: info@ottocento.it
Trattiamo opere importanti di Gino Severini ( 1883 - 1966 ).
Siete interessati all'acquisto o alla vendita di quadri, disegni e opere d'arte di questo artista?
Volete una valutazione, una stima gratuita, volete conoscere le quotazioni, gli ultimi prezzi, quanto vale il vostro dipinto?
Per una valutazione corretta sono necessarie le immagini del quadro, della firma, del retro e si devono specificare le misure.
E' gradita l'indicazione di un recapito telefonico per essere ricontattati.
Ottocento Art Gallery seleziona e tratta le opere migliori realizzate da Gino Severini. Offriamo la possibilità di acquisti e di vendite. Forniamo senza impegno stime e valutazioni gratuite, prezzi, quotazioni e valore attuale dei quadri realizzati dall’artista. Se desideri proporre la vendita, sapere le quotazioni e gli ultimi prezzi, o semplicemente per alcune informazioni generali sull’artista, contattaci subito. Su richiesta effettuiamo valutazioni aggiornate ai valori attuali del mercato, sia per fini assicurativi che per divisioni ereditarie. Garantiamo per tale operazione imparzialità, professionalità e accuratezza.
La galleria d'arte è interessata ai seguenti artisti
Gino Severini pittore vendite, valutazioni, stime, prezzi di quadri e opere d'arte
Gino Severini è stato un artista italiano noto per le sue opere pittoriche e scultoree. La sua arte è stata una delle espressioni più importanti del movimento futurista in Italia. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali e collettive in tutto il mondo, e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua creatività e originalità.
Severini è nato in Umbria nel 1883 e ha trascorso gran parte della sua infanzia e giovinezza nella regione. Ha iniziato a dipingere e scolpire sin da giovane e ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Firenze, dove ha sviluppato le sue abilità e il suo interesse per l'arte contemporanea. Nel 1906 si è trasferito a Parigi per continuare la sua formazione e lì ha iniziato a partecipare a mostre e concorsi d'arte.
L'arte di Severini è fortemente influenzata dalla cultura italiana e dalle sue radici, così come dalla sua passione per la storia dell'arte e le correnti artistiche contemporanee. È stato uno dei fondatori del movimento futurista italiano, un movimento artistico e culturale che ha celebrato la tecnologia e la velocità e ha esaltato il dinamismo e la modernità. La sua pittura è caratterizzata dall'uso di linee sinuose e curve, colori brillanti e forme astratte, che creano un senso di movimento e dinamismo.
Severini è stato incluso in mostre importanti in Italia e all'estero, tra cui la Biennale di Venezia e la Quadriennale di Roma. La sua arte è stata acquistata da collezioni pubbliche e private in tutto il mondo e ha anche collaborato con importanti istituzioni culturali e musei. La sua arte è apprezzata sia dai critici che dal grande pubblico, e continua ad essere una forza importante nell'arte italiana contemporanea. Gino Severini è morto nel 1966.