OTTOCENTO.IT

Leoncillo | arte contemporanea | Galleria Ottocento



Ottocento Art Gallery

CONTATTATECI SUBITO

Chiamando in Galleria al telefono (+39) 06 6871425

Chiamando al cellulare (+39) 320 5747749

Inviando le foto su Whatsapp (+39) 320 5747749

Oppure inviaci una mail: info@ottocento.it

Trattiamo opere importanti di Leoncillo Leonardi ( 1915 - 1968 ).
Siete interessati all'acquisto o alla vendita di quadri, disegni e opere d'arte di questo artista?
Volete una valutazione, una stima gratuita, volete conoscere le quotazioni, gli ultimi prezzi, quanto vale il vostro dipinto?
Per una valutazione corretta sono necessarie le immagini del quadro, della firma, del retro e si devono specificare le misure.
E' gradita l'indicazione di un recapito telefonico per essere ricontattati.

Ottocento Art Gallery seleziona e tratta le opere migliori realizzate da Maestro Leoncillo. Offriamo la possibilità di acquisti e di vendite. Forniamo senza impegno stime e valutazioni gratuite, prezzi, quotazioni e valore attuale dei quadri realizzati dall’artista. Se desideri proporre la vendita, sapere le quotazioni e gli ultimi prezzi, o semplicemente per alcune informazioni generali sull’artista, contattaci subito. Su richiesta effettuiamo valutazioni aggiornate ai valori attuali del mercato, sia per fini assicurativi che per divisioni ereditarie. Garantiamo per tale operazione imparzialità, professionalità e accuratezza.

La galleria d'arte è interessata ai seguenti artisti


Maestro Leoncillo pittore vendite, valutazioni, stime, prezzi di quadri e opere d'arte


Leoncillo Leonardi, noto semplicemente come Leoncillo, è stato un artista italiano, nato a San Severino Marche nel 1905 e morto a Roma nel 1976. È stato uno dei principali esponenti dell'arte informale e dell'arte astratta in Italia, movimenti artistici che si sono sviluppati negli anni '50 e '60 e che hanno messo l'accento sull'espressione emotiva e sulla libertà formale.

Leoncillo ha iniziato la sua carriera artistica negli anni '30, partecipando a numerose mostre e rassegne in Italia e all'estero. La sua arte è caratterizzata da una forte presenza di segni e tracce, realizzati utilizzando una varietà di materiali, come pennelli, spatole, rulli e persino le mani. La sua pittura è stata spesso descritta come "astratta" e "non-figurativa", poiché non rappresenta alcun oggetto o soggetto specifico.

Leoncillo ha espresso un forte interesse per la dimensione metafisica dell'arte e per la relazione tra l'artista e il processo creativo. Ha dichiarato che la sua pittura è il risultato di una "interazione tra l'artista e la tela", in cui l'artista lascia che la tela stessa determini il risultato finale dell'opera.

Il suo lavoro è stato molto apprezzato dalla critica e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio "Giovane Pittura Italiana" nel 1957 e il premio "Graziano" nel 1959. Attualmente, le sue opere sono esposte in musei e gallerie in tutto il mondo, tra cui il Museo Nazionale d'Arte Moderna a Roma e il Metropolitan Museum of Art a New York.

La galleria fornisce gratuitamente informazioni in merito ai prezzi di vendita dell'artista

Maestro Leoncillo artista






© Ottocento Art Gallery - All rights reserved.